Menu mobile
Bando Coopstartup Piemonte

Legacoop Piemonte, in collaborazione con Coopfond (fondo mutualistico di Legacoop per la promozione e lo sviluppo della cooperazione) promuove il progetto Coopstartup Piemonte per favorire la creazione di nuove imprese cooperative.
Obiettivo del progetto Coopstartup Piemonte è supportare lo sviluppo di idee imprenditoriali da realizzare in cooperativa, capaci di apportare benefici alla comunità locale e al territorio in termini di aumento dell’occupazione e di crescita economica, sociale e culturale.

PROMOTORI

Legacoop Piemonte è l’associazione di rappresentanza delle società cooperative che aderiscono alla Lega Nazionale delle Cooperative e Mutue con sede legale in Piemonte.

Coopfond (www.coopfond.it) è il fondo mutualistico di promozione e sviluppo di Legacoop. Ha lo scopo di favorire, rafforzare ed estendere la presenza cooperativa all’interno del sistema economico nazionale. Ad oggi, ha oltre 450 milioni di euro di patrimonio netto investito. Coopfond mette a disposizione di Coopstartup Piemonte le risorse e gli strumenti sviluppati con il progetto nazionale Coopstartup, oltre ad un contributo economico all’avvio delle nuove cooperative.

DESTINATARI

gruppi di almeno 3 persone , composti in maggioranza da under 40,
che intendano costituire un’impresa cooperativa con sede legale e/o operativa in Piemonte;

cooperative costituite dal 1 Gennaio 2021 con sede legale e/o operativa in Piemonte e la cui base sociale sia composta in maggioranza da soci di età inferiore a 40 anni.